Sicuramente siete tutte d’accordo nel dire che non c’è festa senza torta, quindi per le vostre nozze dovete scegliere una torta matrimonio che lasci tutti senza fiato, per bellezza e gusto! Il taglio della torta sarà un momento speciale e la conclusione del vostro giorno più bello: non rovinatelo con un dolce non all’altezza!
Tutto coordinato: la giusta torta matrimonio per il vostro matrimonio
Nella scelta della torta nuziale dovete tenere conto di due fattori imprescindibili:
- La stagione: prediligete ingredienti di stagione se usate la frutta fresca e i fiori, commestibili o come ornamento. Poi, d’estate scegliete dolci più leggeri e freschi, se invece il vostro è un matrimonio d’inverno potete optare per farciture e creme più dense e “pesanti”.
- Il tema matrimonio: anche la torta deve inserirsi perfettamente nello stile e nel tema delle nozze. Quindi, se il vostro è un matrimonio raffinato ed elegante commissionate una torta classica, a più strati; se organizzate un matrimonio alternativo, all’aperto e nella natura, la vostra torta dovrà prevedere frutta fresca e decori a tema bucolico; per delle nozze con un tema centrale molto preciso, l’ideale è una torta caratterizzata dal forte cake design, che ricorderà il tema scelto.
Come presentare la vostra torta matrimonio
Quando sceglierete una torta, dovete anche pensare a come presentarla, cioè quando e in che modo farla vedere per la prima volta agli ospiti.
- Luogo: decidete se tagliare la torta nel salone dove avete pranzato, all’esterno o se in un posto tutto nuovo, magari un gazebo o un pergolato magicamente addobbato.
- Tempo: quando tagliare la torta? Prima del pranzo, come vuole il fotografo o al momento del dolce? Parlatene con il ristoratore e con chi vi farà il servizio video!
- Atmosfera: potete accompagnare l’arrivo della torta con fuochi d’artificio o giochi di luce se la taglierete al chiuso. Molto importante è anche decidere la musica di sottofondo, che renderà questo momento speciale ancora più magico!
Ricordate, un matrimonio è pieno di dettagli fondamentali, che vanno curati con precisione. La torta non è solo un dolce, ma il momento finale di una giornata meravigliosa, che suggella l’intero evento, quindi dovete occuparvene con attenzione. Inoltre, dopo l’assaggio della torta gli ospiti vi saluteranno e voi potete dar loro le vostre splendide bomboniere Cuorematto!