La laurea è un traguardo sudato e inseguito con molta fatica e sacrifici, quindi va festeggiato con qualcosa di dolce, come i confetti laurea! Ma come sceglierli? Su che colori puntare? Seguite la nostra guida per scegliere con facilità!
Confetti laurea: quali colori?
La laurea è associata al colore rosso, quindi per la confettata o per la bomboniera può essere simpatico cercare dei confetti di quel colore, in modo da declinare tutta la festa in rosso.
È anche vero che ogni facoltà è associata ad una tinta specifica, come il verde per le scienze naturali e il blu per giurisprudenza, quindi anche questi colori possono essere usati per riempire il portaconfetti.
Confetti laurea: quali gusti e forme?
Agli eventi è ormai consuetudine offrire agli ospiti una confettata, cioè uno Sweet Table in cui posizionare confetti dai gusti e forme diverse e far servire gli ospiti.
Sbizzarritevi quindi ad assaggiare i gusti più particolari, come frutti rossi, peperoncino, tiramisù, ricotta e pera e quelli che più vi stuzzicano!
Oltre al gusto, anche le forme possono variare: piccoli cuoricini, palline, con mandorla più grande…faranno una bella figura mescolati sullo Sweet Table!
Confetti Laurea: confezione e bomboniere
Da Cuorematto trovate sia il sacchetto, sia la busta, sia la scatolina rossa portaconfetti, già confezionata e da donare ai vostri ospiti. Tenete presente che è consuetudine che i confetti siano di numero dispari, tre, cinque o sette solitamente.
Oltre al sacchetto portaconfetti, potete offrire ai vostri ospiti una vera e propria bomboniera: ad esempio, gli Amici di Cuorematto propone il Pumo Portafortuna di colore rosso, che, come dice la parola stessa, è di buon auspicio per la nuova vita; oppure potete optare per gli oggetti della collezione Legno di Cuorematto, con mongolfiere, auto e moto come simbolo del viaggio che il laureato deve affrontare verso il mondo lavorativo.