Ogni coppia ha i suoi gusti, le sue passioni, il suo passato e i suoi progetti: tutto questo si deve vedere nelle vostre nozze, che devono diventare una festa personale, che parla di voi! Per questo si sceglie un tema matrimonio, che può essere seguito a più livelli. C’è chi decide semplicemente un colore, chi invece incentra tutto il matrimonio su un tema che può essere un luogo geografico, un periodo storico, un film…avete l’imbarazzo della scelta, ma l’importante è che il tema sia sentito, condiviso e rappresenti la vostra coppia.
Dove si vede il tema matrimonio?
Ogni elemento del vostro matrimonio deve collegarsi al tema scelto: a partire dalle partecipazioni, fino ad arrivare alla confettata e alle bomboniere, tutto deve essere organizzato in modo armonico. Quindi tenetene conto quando scegliete il bouquet, l’abito, quando create il tableau, i centrotavola e ogni dettaglio delle vostre nozze.
Quale tema scegliere?
Potete scatenare la fantasia e scegliere ciò che più vi piace e vi rappresenta. Vi diamo alcuni consigli da personalizzare:
- L’arcobaleno dei temi matrimonio: ogni cerimonia sarà caratterizzata da un colore. Questo sarà evidente soprattutto nel bouquet sposa, ma anche negli altri elementi. Addirittura, la sposa potrà optare per un abito colorato, oppure aggiungere all’abito bianco un dettaglio del colore scelto.
- Passato, presente e futuro: il fattore tempo può diventare uno dei temi matrimonio. Potete scegliere un periodo storico che vi appassiona, o un tempo futuro da voi inventato. Che ne pensate di un matrimonio stile anni ‘90, oppure di una festa futuristica?
- Luoghi del cuore: che sia la destinazione del vostro viaggio di nozze, un luogo fantastico o una meta che vi ha visto insieme, anche un luogo può essere il vostro tema.
- Film e libri: se siete nerd insieme o semplicemente appassionati di una saga di libri o film, potete farne il vostro tema! Sarà facilissimo allestire il matrimonio immergendovi nel mondo fantastico della vostra storia preferita!
- Motori: molte sono le coppie appassionate di auto o moto, che insieme intraprendono lunghi viaggi; quale occasione migliore allora per condividere la vostra passione con i vostri cari che la festa di matrimonio?
- Fantasia al potere: tema circo, tema giardino, tema unicorno, tema fiori, frutti…pensate a ciò che vi lega, a che tipo di matrimonio desiderate e tutto sarà più facile!
Tema matrimonio e armonia
Come dicevamo, cerimonia e ricevimento devono adattarsi al tema scelto! Ma soprattutto devono farlo le bomboniere, l’oggetto che rimarrà nelle case dei vostri ospiti per ricordare loro la bellissima giornata delle vostre nozze. Il brand Cuorematto offre moltissime possibilità di scelta in questo senso: qualsiasi sia il vostro tema, qualsiasi sia la vostra passione di coppia, dai rivenditori Cuorematto troverete la bomboniera che si adatta alla vostra scelta!