Nel giorno del suo matrimonio, la sposa deve curare ogni dettaglio: è le la protagonista, la più bella dell’evento, quindi non deve farsi trovare impreparata! L’abito farà sicuramente la parte principale, ma anche l’acconciatura, il trucco e le unghie sposa sono molto importanti! La mano che porta la nuova fede sarà oggetto di molte fotografie e tutti gli invitati vorranno vederla da vicino, quindi bisogna studiare il modo per renderla bellissima!
Unghie sposa per chi non ha unghie!
Non tutte le donne hanno le unghie lunghe e curate, ma nel giorno delle nozze anche loro devono avere mani impeccabili, ma come fare? Ecco due possibilità:
- Se le unghie sono solo corte, ma non rovinate, con una bella manicure fatta da un professionista si riuscirà comunque a renderle perfette: basta scegliere la forma che volete dare, se a mandorla o tonde o quadrate e godersi nuove ma vecchie unghie!
- Se le unghie sono rosicchiate, rovinate o mangiucchiate fino alla pelle, è meglio ricorrere a una ricostruzione attraverso l’uso dello smalto gel: non vi sembrerà vero di avere delle mani da modella!
Quale smalto scegliere per le vostre unghie sposa?
Utilizzando il classico smalto, rischiate di avere le unghie rovinate ancor prima di entrare in chiesa! Piuttosto che uno smalto sbeccato, meglio le unghie al naturale! Per fortuna esistono molto soluzioni più durature: lo smalto semipermanente, che prevede, dopo la posa, il passaggio dentro una lampada UV e può resistere 2 settimane; oppure lo smalto gel: anche questo viene passato
ai raggi UV, in modo da creare una particolare resina che garantisce la durata fino a un mese. Soprattutto se dopo il matrimonio partite subito per il viaggio di nozze, questa è la soluzione più adatta!
Unghie sposa dai mille colori
I colori più gettonati sono il nude, cioè una ricostruzione naturale dell’unghia, oppure l’avorio, il pesca o il perlato. Spesso le spose puntano su sobrietà, eleganza e raffinatezza e questi sono i colori adatti se si vuole ottenere questo scopo. Se invece il matrimonio ha un colore principale, può essere scelto come colore dello smalto, per una sola unghia o per tutta la mano; ancora, se le nozze sono davvero particolari, come una cerimonia nei boschi, potete scegliere delle nuance che si adattano al tema scelto.
Unghie sposa e nail art
Da anni ormai si è diffusa e perfezionata la nail art, cioè l’arte di dipingere le unghie non solo con un colore, ma con una decorazione più o meno grande e ricercata.
Molte spose scelgono il decoro su un unica unghia, l’anulare, e molto indicato per le nozze è un disegno floreale, che varia da un singolo fiore a dei rami stilizzati, sempre sui toni del bianco.
Se è in tono col vestito, si può optare per un’unghia glitterata oppure per l’applicazione di un brillantino.
La nail art offre infinite possibilità, quindi liberate la vostra fantasia e affidatevi alle professioniste di quest’arte!
E’ vero, le spose hanno mille pensieri: dalle unghie al tableau, dall’acconciatura ai segnaposto…per fortuna con le bomboniere si va sul sicuro col marchio Cuorematto!