Nell’organizzazione della festa delle vostre nozze dovete essere voi stessi, mostrarvi con il vostro stile e le vostre passioni! Come coppia avrete degli argomenti o degli hobby che condividete, quindi perché non farne il tema del vostro matrimonio? Un esempio può essere il tema del viaggio, che deve accompagnare tutti gli elementi del ricevimento! Vediamo insieme come organizzare un perfetto matrimonio tema viaggio!
Tema viaggio, ma quale?
Spetta a voi decidere se volete trattare in generale il tema del viaggiare, oppure se avete in mente un’idea particolare, ad esempio:
- itinerario del viaggio di nozze
- viaggi che avete già fatto come coppia
- mete che vi piacerebbe raggiungere
Così le decorazioni potranno declinarsi su qualcosa di preciso, come spiagge esotiche o città d’arte, oppure potranno ispirarsi al viaggio con idee come cartine geografiche, aerei, mongolfiere…
Matrimonio tema viaggio: partecipazioni
Tutto parte da qui: grazie alle partecipazioni farete già capire ai vostri ospiti quale sarà il vostro stile! In questo caso, puntate su carte geografiche antiche o moderne, oppure su inviti che simulano dei biglietti aerei, o ancora con simboli o disegni che raffigurano la meta scelta: una Tour Eiffel stilizzata, una bandiera, una palafitta su un mare cristallino…date degli indizi!
Matrimonio tema viaggio: il tableau
Appena arrivati al ristorante, i vostri ospiti vedranno il tableau de marriage e avranno la conferma del tema scelto. I nomi dei tavoli devono avere a che fare con il luogo deciso o con l’itinerario: nomi di città che avete visitato insieme, tappe del vostro viaggio di nozze, oppure nomi esotici che ricordano il viaggio. Potete presentarli su un classico tableau, con l’elenco dei tavoli scritto su un foglio, oppure potete sbizzarrirvi con allestimenti spettacolari fatti con valigie, vecchi bauli da viaggio, modellini di messi di trasporto o altre idee che fanno al caso vostro!
Copyright foto Galante Studio
Matrimonio tema viaggio: centrotavola e segnaposto
Anche i tavoli dovranno avere un richiamo al tema scelto: potete mettere una foto di voi due nella località definita dal tavolo, oppure proporre un gadget relativo alla città scelta, o ancora decorare i tavoli con mappamondo, macchine fotografiche, piccole valigie; se invece non volete rinunciare ai fiori, potete commissionare un mazzo tondo che ricorda un mappamondo!
Per quanto riguarda i segnaposto, potete scegliere dei piccoli gadget da omaggiare ai vostri invitati, come i portachiavi a forma di mongolfiera o di mappamondo proposti da Cuorematto!
Matrimonio tema viaggio: le bomboniere
Queste sono l’elemento più importante, perché sono il ricordo che i vostri ospiti si porteranno a casa. Il tema del viaggio può essere presente in diversi modi grazie al brand Cuorematto:
- con soprammobili a forma di mezzi di trasporto della linea Cuorveloce, realizzata in latta colorata.
- Attraverso le linee Mediterraneo e Amalfi, se queste sono le vostre mete: porterete in casa dei vostri invitati una ventata di freschezza e colore!
- con i prodotti in legno come quelli proprosti dalla linea Cuordiprincipe, come mongolfiere, mappamondi e scooter che fungono da orologi, da tavolo o parete, profumatori o portamemo.
- con la linea Stelle di Persia, se siete pronti ad esplorare il misterioso Oriente!