I nostri consigli per unire nel modo migliore i due sacramenti e organizzare un perfetto matrimonio e battesimo insieme!
Festeggiare matrimonio e battesimo insieme è un’idea meravigliosa perché permette di unire in un solo giorno due emozioni fortissime, collegate alle due persone che amate di più al mondo: il vostro compagno e vostro figlio! Certo, ci saranno molte questioni organizzative da gestire, ma noi siamo qui per aiutarvi!
Stessa cerimonia, due tempi di preparazione
Nonostante entrambi i sacramenti si svolgano durante la stessa cerimonia, l’organizzazione di un matrimonio e quella di un battesimo sono molto diverse, soprattutto nelle tempistiche. Infatti, dovete partire subito con le questioni riguardanti il matrimonio, come abito, fiori e fotografo! Se per il vestito da sposa si richiedono nove mesi d’anticipo, per l’abitino del vostro bimbo basta qualche settimana, se no rischiate di non azzeccare la taglia! Anche eventuali decorazioni riguardanti il battesimo possono essere fatte in prossimità dell’evento, mentre se non prenotate il fioraio in tempo per le nozze rischiate di avere la chiesa spoglia!
Matrimonio e battesimo insieme: due in uno!
Per unire al meglio queste due cerimonie potete uniformare anche le decorazioni, i fiori e il tema del matrimonio! Vediamo degli esempi:
- Colore del matrimonio: potete optare per i classici rosa-femminuccia e blu-maschietto o scegliere un colore che a voi piace e uniformare i due sacramenti: il vostro abito, come la cravatta di vostro marito o il papillon del vostro piccolino avranno tutti lo stesso colore!
- Nomi dei tavoli: tutte le tappe che vi hanno portato al battesimo del vostro splendido bambino: dal vostro primo appuntamento, alla data del test di gravidanza, alla data del parto…e i tavoli sono pronti!
- Tableau: potete giocare sui simboli tipici dell’infanzia, come i pannolini, i ciucci e i biberon, oppure puntare su palloncini, peluches o tutto ciò che vi ricorda il vostro meraviglioso bimbo!
Bomboniere per matrimonio e battesimo insieme
Per le tempistiche riguardanti le bomboniere, è più cauto seguire quelle del matrimonio: massimo sei mesi prima! Anche in questo caso potete approfittare dell’unione dei due sacramenti e trovare un oggetto che richiami entrambi gli eventi; ecco cioè che propone il brand Cuorematto:
- Statuine di porcellana in ceramica bisquit con bimbi che reggono palloncini dorati, teneri come la vostra famiglia!
- Angioletti, fatine e unicorni, che ricorderanno agli ospiti l’allegria della giornata delle vostre nozze!
- Linea Cuordiprincipe, che grazie alla figura del Piccolo Principe di Saint-Exupéry unisce il mondo dei bambini con quello degli adulti!
- Nodo d’amore in vetro, un bellissimo simbolo di unione e amore che sicuramente caratterizza la vostra famiglia, e insieme un soprammobile colorato e particolare per i vostri ospiti!