Molte donne sognano da sempre il giorno del proprio matrimonio e già si vedono con uno splendido abito, il trucco e l’acconciatura perfetti, che illuminano il viso e rendono la sposa radiosa, come deve essere! Un altro elemento imprescindibile dell’outfit matrimonio sono i gioielli sposa: quel tocco prezioso che fa la differenza!
Gioielli sposa: regole generali
Il nostro consiglio è quello di non esagerare: certo, dovete brillare, ma vi si deve anche vedere in mezzo a tutta quella luce! Quindi attenzione alle parure troppo appariscenti e sappiate che se scegliete una collana con un gioiello importante non potete indossare orecchini vistosi. Sono due gli elementi chiave per decidere quali sono i preziosi adatti a voi: l’acconciatura e la scollatura! Analizziamo insieme i diversi gioielli e vediamo come armonizzarli con questi due fattori.
Gli orecchini per i vostri gioielli sposa
Desiderati da molte spose, devono essere armonizzati con l’acconciatura: solo così otterrete un vero effetto luminoso! Vediamo le diverse tipologie:
- se avete deciso di lasciare sciolti i vostri capelli e di puntare sulla loro lunghezza, allora dovete cercare dei preziosi che si notino e non vengano oscurati dalla chioma: per questo sono adatti gli orecchini più luminosi, come gli orecchini punto luce.
- Se avete i capelli corti, oppure avete scelto un’acconciatura raccolta, non cercate orecchini troppo pendenti, ma optate per un gioiello di pietre preziose colorate.
- Se avete scelto un semi-raccolto, allora giocate con degli orecchini di perle, sempre eleganti.
Le collane per i vostri gioielli sposa
Come dicevamo, la grandezza della collana dipende dalla scollatura dell’abito: se avete scelto un’ampia scollatura, potete indossare una collana pendente, se invece il vostro vestito è accollato dovrete optare per un girocollo.
Poi, la scelta del prezioso dipende anche dal vostro tipo di personalità e stile! Quindi, per le spose classiche consigliamo un gioiello minimal, come un punto luce o l’intramontabile collana di perle; per le spose più originali, invece, consigliamo delle collane con un ciondolo importante, magari del colore che avete scelto per il vostro matrimonio!
I bracciali
Non tutte le spose amano indossarli, ma pensate che compariranno nelle foto in cui per la prima volta indosserete la fede! Forse questo è l’unico accessorio con cui potete lasciarvi un po’ andare ed esagerare! Perfetto per le spose più tradizionali è il classico bracciale tennis, elegante e brillante, mentre per chi vuole osare sono indicati i bracciali alternati, cioè con una pietra preziosa colorata, magari abbinata al colore delle nozze!
Interessanti sono anche quei bracciali personalizzabili, con charme che indicano le diverse tappe della vostra vita: vi state accingendo ad aggiungerne un’altra, molto importante!
Gli anelli per i vostri gioielli sposa
Vi ricordiamo che da tradizione la sposa deve portare solo la nuova e brillante fede! Unica eccezione permessa: a nozze terminate, potrete indossare il vostro meraviglioso anello di fidanzamento!
Godetevi tutti i preparativi del vostro matrimonio e lasciatevi consigliare dagli esperti, che vi renderanno meravigliosa col vostro abito, con la pettinatura, il trucco e i gioielli sposa! Cercate dei professionisti anche nel campo delle bomboniere, che sono il ricordo della giornata che lascerete ai vostri ospiti: i rivenditori Cuorematto vi aspettano con tantissime splendide proposte!