Un’entrata con stile è il meglio che si possa desiderare per iniziare nel migliore dei modi il giorno delle nozze! Quindi, cara sposa, aggiungi alla lista delle questioni organizzative anche la scelta dell’auto che ti porterà al luogo della cerimonia: deve essere splendida come te e il tuo abito! Per trovare l’auto perfetta per te devi valutare la comodità e lo stile, segui i nostri consigli!
L’auto matrimonio: valutazioni importantissime!
Lo sappiamo che la tua fantasia sta già galoppando veloce, immaginandosi auto d’epoca e modelli particolari, ma fermatevi un attimo e prima di qualsiasi scelta valutate queste questioni:
- Il vostro abito è voluminoso? Dovete riuscire a respirare nell’auto e non rimanere schiacciate e soffocate dal vostro abito a meringa!
- Come affrontare la discesa? Tutti gli invitati saranno lì a guardarvi…e voi siete incastrate nell’auto e uscite in modo scomposto, per abito troppo aderente o troppo voluminoso: meglio calcolare prima i movimenti!
- Il luogo del ricevimento è lontano? La maggior parte delle auto d’epoca non hanno i motori veloci come le macchine a cui siamo abituati, quindi, se la location dista più di un’ora con un auto normale, può volerci anche il doppio con una d’epoca! Pensate bene se volete far aspettare così tanto i vostri ospiti!
L’auto matrimonio: i diversi modelli!
Anche l’auto deve coordinarsi con lo stile e il tema del matrimonio! Vediamo come:
- stile vintage, tema retrò, pranzo in villa: auto d’epoca, come la Balilla, la Topolino, una Citroen 11 o una Jaguar 420.
- matrimonio romantico ed elegante: un comodo maggiolino, oppure, facendo le vostre valutazioni sulla capienza, una Fiat 500.
- matrimonio hippie: cosa c’è di meglio del furgoncino simbolo di questo movimento, l’intramontabile furgone della Volkswagen?
- Matrimonio originale: tutte le auto super colorate, decorate, con clacson musicali, o comunque che si possono addobbare a piacimento.
Auto matrimonio: e se invece non fosse un auto?
Se siete particolarmente originali, oppure se avete un mezzo di trasporto che adorate da tutta la vita, perché non provare a farne il mezzo per arrivare alle nozze? Ad esempio:
- In moto: se è la vostra passione e magari anche il tema del vostro matrimonio, potete arrivare cavalcando la vostra fidata moto!
- A cavallo: se siete delle cavallerizza provette, se avete intenzione di mettere stivali da cowgirl sotto il vestito e la location è un vecchio fienile…arrivate a cavallo!
- In barca: se la location è sul mare o su un lago e dotata di pontile e voi siete abituati a guidare una barca, presentatevi così ai vostri ospiti!
- Carrozza: in questo caso dovete sentirvi delle vere principesse! Attenzione però che tutto il matrimonio deve essere all’altezza della presentazione!
Auto matrimonio e bomboniere
Sembrano due mondi separati, ma non lo sono affatto! Come bomboniera potete optare per il mezzo di trasporto che avete scelto: soprammobili o portachiavi di auto d’epoca o moto, vespe e, perché no, mongolfiere! Trovate tutto sul sito di Cuorematto!