La femminilità di una donna passa anche attraverso i suoi capelli, la sua lunga e sensuale chioma. Il giorno del matrimonio, quindi, la sposa deve mostrare tutto il suo splendore scegliendo con attenzione le acconciature sposa capelli lunghi: bisogna trovare il modo di essere eleganti, seducenti, originali e insieme se stesse! Sembra complicato? Non se seguirete i nostri consigli!
Acconciature sposa capelli lunghi
Prima di tutto, alcune regole: l’acconciatura che sceglierete non deve essere perfetta nei cataloghi e nelle riviste, ma deve essere adatta voi, al vostro viso e ai vostri capelli! Nel giorno del matrimonio sarete sicuramente speciali, elegantissime, ma comunque dovete rimanere voi, con il vostro stile e le vostre caratteristiche.
Poi, l’acconciatura deve integrarsi perfettamente con lo stile dell’abito e del trucco e dell’intero matrimonio! Non vedetele come parti separate, ma come un’unica armonia che renderà il vostro giorno perfetto!
Ora vediamo un po’ di idee!
Acconciature sposa capelli lunghi: chignon
Lo chignon è l’evergreen delle pettinature da sposa; sempre elegante, ha accompagnato molte donne negli anni, regalando loro classe e raffinatezza. Oggi, a differenza di un tempo, non si punta più su uno chignon tirato e perfetto, ma anzi si cerca un look più sbarazzino attraverso uno chignon spettinato, che rende il vostro look più informale e spontaneo.
Acconciature sposa capelli lunghi: treccia
Da qualche anno la treccia si è imposta nel panorama delle pettinature da sposa, anche perché si tratta di un elemento molto versatile: può essere molto elegante se è a lisca di pesce, molto romantica se è laterale, raccolta in stile coroncina che circonda il viso, per un look vintage.
Acconciature sposa capelli lunghi: sciolto
Molte spose ormai osano lasciare i capelli sciolti, ma non si tratta di trascuratezza: dietro c’è un sapiente lavoro di movimento, volume e colore! Si tratta di un look molto naturale, ma accompagnato da onde, giochi di forme e un’attenta cura del colore, che crea movimento. Inoltre, è una pettinatura che ben si accompagna a coroncine, diademi o al velo.
Acconciature sposa capelli lunghi: semiraccolto
Abbiamo già visto trecce e chignon che possono trasformarsi in semiraccolti, ma sono molto gettonate anche le code basse abbinate a un ciuffo lungo, oppure a delle ciocche laterali lasciate libere, per una pettinatura molto naturale. Molto elegante è anche un raccolto morbido con coda elaborata, per stupire gli ospiti anche quando vi guardano la schiena!
Questo tipo di pettinatura permette anche di inserire fra i capelli, con naturalezza, fiorellini, spille o dettagli luminosi.
Il matrimonio è pieno di scelte importanti da compiere, alcune che riguardano il proprio aspetto, come le acconciature sposa capelli lunghi, mentre altre riguardano gli aspetti genereli delle nozze, come la location o l’auto matrimonio. Una scelta fondamentale è quella delle bomboniere, ma se scegliete il brand Cuorematto farete di sicuro colpo!