Pronte per il sì? Avete scelto il vostro meraviglioso abito, ora è tempo di pensare a trucco e parrucco!
Non lasciate indietro questo particolare, perché non si tratta di un dettaglio: la giusta acconciatura saprà valorizzare il vostro volto e il vostro vestito, quindi è vietato sbagliare! Come avrete già fatto per la scelta dell’abito, dovete mixare ciò che più vi piace e vi rappresenta con le tendenze moda dell’anno!
Acconciature matrimonio: prima di tutto curate il capello!
Almeno un mese prima delle nozze dovete affidarvi al vostro parrucchiere per una hair spa, che renderà i vostri capelli perfetti per il giorno del matrimonio. Qualsiasi sarà la vostra acconciatura matrimonio, l’importante è che i capelli siano luminosi, in salute e di un colore perfetto. Prima tratterete il cuoio capelluto con un peeling e poi tratterete il capello in modo che sia ben nutrito, elastico e splendente, con un color glossy che penserà a mantenere la sua brillantezza.
Acconciature matrimonio per spose dai capelli lunghi
Dovete mantenere il vostro look, non snaturare la vostra persona: se avete sempre avuto i capelli lunghi non tagliateli di colpo solo per essere di tendenza! Ovviamente portando i capelli lunghi avete più possibilità di scelta per il vostro bride-look:
- Semiraccolto: si tratta di una delle acconciature più amate e romantiche per le spose. Potete optare per una coda bassa, per un torchon laterale o per un raccolto nella parte alta della testa, lasciando il reso dei capelli lisci.
- Sciolti: soprattutto se indossate un velo, potete lasciare la chioma sciolta. Così potete sfoggiare il look dell’anno, cioè la frangia, oppure regalare ai vostri capelli una piega mossa e vaporosa, must dell’anno.
Acconciature nozze per spose dai capelli corti
Mostrate tutta la vostra personalità e abbiate il coraggio di non farvi crescere i capelli solo per il giorno delle nozze! Avete tante possibilità di scelta anche con il vostro look di tutti i giorni:
- Caschetto mosso: dona vivacità all’acconciatura, soprattutto se viene arricchito con un gioiello o un fiore.
- Treccia: anche coi capelli corti potete creare un treccia piatta, posizionandola o sulla nuca, oppure lasciando che vi incornici il viso.
- Afro: se avete i capelli ricci puntate per una pettinatura in stile afro, che risulterà naturale e allo stesso tempo attirerà l’attenzione!
Acconciature in tema con le nozze
Questa è la vera regola: anche l’acconciatura deve seguire lo stile e il tema delle nozze. Potete quindi arricchirla con degli elementi che caratterizzano il matrimonio: fiori o spighe se ti tratta di un matrimonio bucolico, perle se si tratta di nozze romantiche, cerchietto colorato se è un matrimonio allegro! Gli elementi esterni possono essere incastonati nell’acconciatura, oppure possono servire per darle quel tocco in più, per arricchire un’acconciatura semplice e lineare.
Come l’acconciatura, ogni aspetto del matrimonio va adattato allo stile delle nozze: cercate le bomboniere sul sito www.morenadesign.it e troverete quella più adatta al vostro tema matrimoniale!