E’ vero, ai matrimonio la protagonista è la sposa, ma cari uomini non vi abbattete: anche voi sarete guardati e giudicati dagli ospiti e soprattutto dalla vostra splendida metà, quindi non prendete sottogamba la questione abito! Magari vi chiederete: ma cosa possa indossare se non un abito giacca e cravatta? Ma non potete essere più lontano dalla realtà: esistono molti modelli, tessuti e colori che dovete adattare alla vostra figura, al vostro stile e allo stile delle nozze!
Abiti da sposo giacca e cravatta
E’ sicuramente lo stile più classico, ma insieme più versatile, che si può personalizzare di più. Oltre a tessuti e colori, dovete soffermarvi sugli accessori: gemelli, fazzoletti da taschino, calzini e bavero della giacca, che può essere arricchito con dettagli collegati al tema e al colore del matrimonio.
Abiti da sposo in 3 pezzi
I tre pezzi in questione sono giacca, cravatta e gilet. È un outfit elegante, ma allo stesso tempo versatile, perché indossato nei colori scuri, come blu e nero, è adatto a un matrimonio formale, mentre nei colori chiari si adatta ai matrimoni all’aperto, in stile rustico.
Abiti da sposo all black
Cravatta e giacca neri vengono scelti da molti sposi perché si tratta dello stile più adatto a matrimoni classici e tradizionali: ricevimenti in eleganti saloni o in ville d’epoca sono perfetti per questa scelta. Potete abbinare all’abito una camicia e un fazzolettino da tasca bianco.
Abiti da sposo con bretelle e papillon
Sono due elementi che non piacciono a tutti, ma se rientrano nella vostra personalità osate senza paura! Sicuramente si addice a matrimoni rustici, casual e retrò: fienili riadattati o cascine vintage saranno il luogo ideale dove sfoggiare questo particolare outfit!
Abiti da sposo per chi vuole osare
Tutto dipende dalla location e dal tema delle nozze, quindi l’importante è essere ben inseriti nel contesto: ad esempio, ci si può sposare senza cravatta o papillon, quindi con la camicia leggermente aperta, se il luogo della cerimonia è la spiaggia, e magari anche la sposa ha optato per un vestito molto leggero e poco decorato; oppure potete osare con gilet, cravatta e jeans, ma solo e si tratta di nozze molto informali, che non prevedono il pranzo, ma una grigliata o un pic-nic, e comunque in questo caso dovete dare il meglio di voi con gli accessori.
Come vedete, anche il vostro outfit deve essere studiato con cura e adattato al matrimonio: se volete sentirvi a vostro agio nell’abito da sposo, non delegate tutte le scelte alla sposa, ma cooperate con lei nell’organizzazione. Anzi, se vi soffermate prima sulla questione vestito, sarà più facile prendere delle decisioni ed immedesimarvi meglio nel tema delle nozze; dovete cioè vedere tutte le scelte proprio come fossero quella di quale abito indossare! Come i vestiti non sono tutti uguali, così non lo sono le partecipazioni e le bomboniere: devono parlare di voi e della vostra personalità, per questo siti come Cuorematto offrono tantissima scelta sulle bomboniere! Ogni coppia deve sentirsi a suo agio in tutti gli aspetti del matrimonio!