Che tipo di persona sei? Elegante,semplice, esagerata? Avrai già scelto l’abito da matrimonio adatto a te, ora è tempo di decidere che acconciatura da sposa porterai. Le regole sono due: rimanere te stessa nella personalità e assecondare la natura dei tuoi capelli, per sentirti sempre a tuo agio e per evitare di dover intervenire durante la giornata per mantenere la pettinatura.
Vuoi scoprire i trend di acconciature da sposa 2019?
La moda è sempre un passo avanti a noi comuni mortali e le sfilate anticipano i nostri style: per il 2019 aspettati acconciature da sposa molto laboriose, con trecce, torchon e tocchi di stile fra i capelli, come fiori, perle e brillanti.
- Se sei una sposa romantica ti consigliamo pettinature semi raccolte, rilassate e con uno stile libero, non artefatto. Potrai aggiungere dei fiori, o piccoli gioielli, come un filo di perle che segue la multitreccia.
- Se hai scelto un matrimonio in stile giovane e trendy puoi optare per un’altra alternativa di tendenza, la coda: con un prezioso gioiello luccicante brillerai in tutta la tua persona.
- Se ti definisci una sposa elegante e sofisticata la pettinatura raccolta è quella che fa per te: arricchiscila con dei cerchietti da sposa o, se vuoi proprio lasciare il segno, con una coroncina o un diadema
Le perfette acconciature da sposa per ogni stagione
Eh sì, non devi sottovalutare niente: anche il clima influenza la scelta dell’abito e quindi dell’acconciatura da sposa. Ecco il calendario delle scelte perfette:
- Ti sposi in primavera, quando la natura si risveglia, quindi anche tu devi sentirti parte di questo movimento: sì ai gioielli in oro rosa, colore della rinascita, a piccoli fiorellini e boccioli di rosa che seguono le onde dei capelli sciolti o della coda.
- Sei una sposa estiva? Magari la cerimonia è sulla spiaggia? Scegli una pettinatura raccolta e aggiungi dei fiori, che doneranno freschezza.
- La sposa autunnale deve seguire, se è possibile anche nel colore dei capelli, il trend di tinte castane e ramate. Perché non aggiungere un’edera che segue la treccia, che ricorda i tralci della vite? Oppure un semiraccolto con un cerchietto di oro giallo.
- Sei una sposa invernale? Perle e gioielli swarovski che seguono i colori della neve e del ghiaccio fanno al caso tuo, incastonati in un torchon o in semi raccolto.
Ogni abito sarà valorizzato e completato perfettamente dall’acconciatura da sposa. Così come lo stile del matrimonio si ritroverà nelle partecipazioni e nelle bomboniere; per fare la scelta giusta ci sono brand come Cuorematto che hanno oggetti per tutte le esigenze e gli stili, affinché tutto, nel vostro matrimonio, parli di voi e della vostra felicità.