Come testimoni o migliori amiche della sposa avete il compito di organizzare l’evento più pazzesco e divertente collegato alle nozze: l’addio al nubilato! È tradizione, infatti, che la sposa viva questo rito di passaggio per salutare la sua condizione di nubile e si prepari così ad entrare nel mondo delle donne sposate…un ultima uscita tra donne prima del grande passo!
Addio al nubilato: la sposa al centro
Non fatevi prendere dall’entusiasmo e dalle idee pazze che trovate in rete, ma riflettete con calma e soprattutto focalizzatevi sulla vera protagonista dell’evento: la sposa! Se siete davvero sue amiche sapete cosa le può piacere e come farle vivere una giornata da protagonista. È lecito metterla un po’ in imbarazzo, osare più del solito, ma quello che non è indicato è organizzare un evento che piace più a voi che a lei! Ci sono ragazze da terme, da bungee jumping, da discoteca, da travestimenti e mille altre attività, che ogni persona può gradire di più o di meno. Non perdete il focus!
Addio al nubilato: cosa fare?
Non ci sono delle regole fisse sull’organizzazione: molto dipende dal numero delle partecipanti e dal budget. Ci si può concentrare su una serata, una giornata intera, un weekend o fare un breve viaggio; oppure organizzare il viaggio con le amiche più strette e poi proporre una serata con tutte le amiche della sposa! Vediamo un po’ di idee:
- Sposa relax: puntate sulle terme, su un centro benessere oppure su una gita fuori porta in un agriturismo, per mangiare e bere bene!
- Sposa avventurosa: provate con un sport estremo, o attività sportive, come il rafting, o con il go-kart! Scatenate l’adrenalina!
- Sposa divertente: organizzate dei giochi, andate in una escape room, girate con dei travestimenti (non troppo volgari) per la città: risate, risate, risate!
- Sposa festaiola: una cena in un ristorante lussuoso, limousine e poi la serata continua in discoteca, dove avrete prenotato un tavolo solo per voi…e via con le danze!
Addio al nubilato: i gadget
Dovete pensare per tempo alla questione gadget che volete utilizzare: potete indossare tutte la stessa maglietta, rigorosamente del colore del matrimonio, procurare alla sposa un velo oppure ornamenti un po’ più piccanti! Decorazioni per l’auto, centrotavola a tema..le idee sono infinite! L’importante è agire in anticipo, in modo da non arrivare sguarniti all’evento!
Munitevi di polaroid e preparate degli oggetti ricordo della giornata per la sposa: come lei vi donerà le sue splendide bomboniere di Morena Design per ripensare alle sue nozze, così voi le regalerete dei simboli del tempo trascorso insieme!