Ci sono dei momenti della vita che uno ricorderà per sempre, delle date che fanno parte della memoria di ciascuno, indelebili e sempre piene di emozioni. Il momento della proposta di matrimonio sicuramente sarà fra questi: un’emozione unica, l’inizio di un meraviglioso percorso, quello che vi porterà alle nozze. Come renderla davvero speciale, senza lasciarsi trascinare dalla paura? Vediamolo insieme!
Proposta di matrimonio: quando?
Bisogna tenere conto che i tempi necessari all’organizzazione di un matrimonio sono circa di un anno, anche di più. Tenetelo a mente se sapete già qual è il periodo in cui desiderate sposarvi!
Per la proposta, potete optare per una data importante per la coppia, come il primo appuntamento o il giorno in cui avete ufficializzato la vostra relazione. Oppure, potete farla in un giorno di festa, come il suo compleanno, Natale, Pasqua, o anche a carnevale! Ma se alla fine optate per un giorno qualsiasi non pensate che la sorpresa sarà minore!
Proposta di matrimonio: dove?
Come non esiste un tempo preciso, non esiste neanche un luogo tradizionale. Infatti dovete trovare il posto giusto per voi, o per la dolce metà: dove si senta a suo agio, oppure un luogo che vi piace particolarmente, un luogo del cuore. Può essere il vostro ristorante preferito, come una spiaggia o la cima di una montagna, l’importante è che sia un posto con un significato! O ancora, potete puntare sulla bellezza: la piazza storica di una grande città, la cima di un grattacielo, un giardino fiorito!
Proposta di matrimonio: con chi?
Anche in questo caso, dipende molto dalla personalità del vostro futuro coniuge: se si tratta di una persona timida, a cui non piace stare al centro dell’attenzione, optate per una proposta intima, in cui ci siate solo voi due, o al massimo una cerchia ristretta di amici. Se invece avete a che fare con una persona più espansiva potete anche progettare una proposta davanti al gruppo di amici, all’intera famiglia riunita, oppure a tanti sconosciuti, come in un locale, in un museo o in un centro commerciale!
Proposta di matrimonio: come?
La risposta a questa domanda è sicuramente molto personale, perché la scelta della modalità dipende dal vostro carattere e dalla personalità della fidanzata. Il classico gesto, con l’uomo inginocchiato e l’anello in tasca può essere la cosa più romantica o più scontata del mondo: solo voi conoscete i gusti della vostra partner! Vediamo un po’ di idee originali:
- cartellone pubblicitario: pagate un’inserzione in un luogo in cui siete sicuri che verrà notato!
- flash mob: chiedete aiuto agli amici per organizzare un ballo di gruppo tutto dedicato a lei!
- oggetto personalizzato: fate scrivere la proposta al fondo di una tazza, su un piatto, su un segnalibro…insomma in un oggetto di utilizzo!
- con l’aiuto del vostro cagnolino, che consegnerà per voi il messaggio!
- con l’aiuto di vostro figlio o dei vostri nipotini, potete creare un biglietto o farvi aiutare nella coreografia della consegna del messaggio.
- durante un evento eccezionale, come un giro in elicottero, in mongolfiera o in barca a vela.
- al termine di uno spettacolo teatrale o di un concerto, se riuscite a mettervi d’accordo con gli artisti
- sotto il cielo stellato prima di una notte in tenda, o in spiaggia a San Lorenzo.
Insomma, dopo il fatidico “sì” potete tuffarvi nell’organizzazione del matrimonio, cercando subito il vostro abito e fidandovi del brand Cuorematto per le vostre splendide bomboniere!