Il giorno del proprio matrimonio bisogna sentirsi se stesse, libere e a proprio agio, e questo vale anche per la pettinatura! C’è chi dice che i capelli ricci non sono eleganti o sono disordinati, ma non è affatto così: si possono curare, legare e agghindare proprio come i capelli lisci e lasciando riccia la vostra chioma vi riconoscerete come voi stesse! Vediamo insieme le diverse acconciature sposa capelli ricci!
La cura dei capelli ricci
Ognuna di voi si conosce e sa qual è il livello di riccio che contraddistingue i suoi capelli e questa sarà la base da cui partire per l’acconciatura. Però, almeno un mese prima del matrimonio, il capello va curato e aiutato a mantenere la sua bellezza: bisogna idratarlo con prodotti che combattono il secco e il crespo, in modo da donargli lucidità ed elasticità! Così i vostri ricci saranno più splendenti che mai!
Acconciature sposa capelli ricci: sciolto
Lasciare sciolta la vostra chioma vi permetterà di mostrare tutta la bellezza del riccio e di essere sensuali e femminili, con i capelli che seguono i movimenti del vostro corpo. Poi, il riccio crea già volume da sé, quindi non risulterete scialba o noiosa! Potete comunque arricchire il look con un dettaglio, non troppo grande perché esagererebbe il volume dell’acconciatura. Ad esempio, un delicato cerchietto prezioso, oppure dei fiori, o bianchi o del colore delle nozze, o ancora una coroncina di fiori.
Acconciature sposa capelli ricci: semi-raccolto
Se non ve la sentite di lasciare libera la chioma, potete puntare su un semi-raccolto: sempre morbido e “libero”, con ciocche che deviano dall’acconciatura, che sembrano sfuggire alla pettinatura, ma in realtà sapientemente posizionate. Anche in questo caso potete arricchire l’acconciatura con perline, spille o fiori. Se avete scelto un abito con un’ampia scollatura sulla schiena, questa pettinatura è la più indicata!
Acconciature sposa capelli ricci: coda bassa
Si tratta di una via di mezzo fra i due stili, adatta a chi con la sua chioma raggiunge un volume particolarmente ampio: con la coda laterale, sarà solamente la parte bassa a mostrare tutta la vitalità dei vostri capelli ricci! Acconciatura perfetta con un abito monospalla o con scollo a barchetta.
Acconciatura sposa capelli ricci: intrecciate!
Non si tratta per forza di sposarvi con una treccia, ma di creare una pettinatura complessa in cui capelli e applicazioni di fiori, o perle o pinzette diventano un tutt’uno! I vostri capelli mostreranno e nasconderanno le applicazioni, rendendo magica la vostra acconciatura!
L’importante, nel vostro giorno, è sentirvi voi stesse, riconoscervi in tutto quello che avete preparato e scelto: dall’acconciatura, al tableau, alle meravigliose bomboniere Cuorematto, tutto parlerà di voi!